IL TAMBURO SCIAMANICO da me personalmente costruito. Il battito del Tamburo rappresenta simbolicamente il battito del cuore, che è il centro delle nostre emozioni. Le sue vibrazioni ripetitive sono in grado di lavorare sul nostro sistema nervoso centrale e ristabilire l’ordine cellulare e riequilibrare le disarmonie. E’ collegato all’elemento Terra, ai nostri centri energetici e a tutte le nostre potenzialità. Con il suono costante riportiamo al nostro corpo il ricordo delle nostre origini e abbiamo la possibilità di ritrovare il contatto con Madre Terra; riporta ad un profondo contatto con se stessi e con l’ambiente.
I PAESAGGI SONORI NATURALI (come il canto degli uccellini o il rumore del vento tra le fronde degli alberi): l’idea è che ogni ambiente può influenzare il nostro stato d’animo, le nostre emozioni e persino il nostro benessere; vengono messi in sottofondo per promuovere rilassamento, concentrazione e una profonda connessione con l’ambiente circostante.
FONTANA SHISHI-ODOSHI: nel mio studio è presente questa fontana zen realizzata da me allo scopo di produrre rilassamento profondo attraverso l’ascolto dello scorrere dell’acqua.
MUSICA A 432 HZ
KOSHI
DIAPASON
I MANTRA: sono i suoni prodotti da una parola o una frase o sillabe (nate dall’amore e dalla ricerca della saggezza) che vengono ripetute frequentemente durante la meditazione, vengono usati per concentrare la mente e raggiungere uno stato di profonda calma interiore.
Originariamente derivato dalle pratiche spirituali indiane, l’uso dei mantra si è diffuso in diverse culture.
Dato il potere trasformativo del suono, la parola pronunciata modifica le sensazioni e le emozioni e di conseguenza i comportamenti.
La ripetizione del mantra aiuta a distogliere l’attenzione dai pensieri, promuovendo un’immersione più profonda nella meditazione. Questa pratica può facilitare un senso di pace, armonia, consapevolezza e benessere.
Il suono intenzionale ha il potere di trasformare il nostro ambiente interno ed esterno, influenzando profondamente il nostro stato d’animo, i livelli di stress e la capacità di concentrazione.
La parola mantra significa ciò che salva, trayati, la mente, manas. I mantra, quindi, sono suoni che possiedono un’energia speciale e, tramite la loro ripetizione regolare, possono diventare dei validi strumenti di trasformazione personale.
L’azione dei mantra è quella di purificare la mente e di eliminare i pensieri negativi; attraverso un’energia elevata e ordinata aumentano la chiarezza mentale e la concentrazione.
Via del Lavoro, 71 - 40033 Casalecchio di Reno (Bologna)
Ampio parcheggio gratuito, edificio senza barriere architettoniche.
Dott.ssa Rossana Raspanti
Iscritta a SIAF Italia n. ER 3450-OP
Professionista disciplinata ai sensi della Legge n° 4/2013