CRISTALLOTERAPIA

Cristalloterapia

Cristalloterapia secondo il metodo

di Katrina Raphaell

La cristalloterapia è una antichissima pratica olistica naturale, che si prefigge di favorire l’equilibrio fisico e mentale, il benessere psicofisico ed energetico mediante la collocazione di minerali su determinati punti del corpo.

Ogni cristallo possiede una sorta di "campo energetico" proprio che ha la capacità di entrare in contatto con ogni forma vivente, riportando equilibrio e armonia; quindi, la cristalloterapia si basa sull'interazione tra il nostro campo energetico e quello dei cristalli con cui entriamo a contatto

Su cosa si fonda?

La cristalloterapia si fonda su un presupposto comune anche ad altre discipline olistiche e medicine tradizionali secondo le quali dietro a un disturbo fisico o a un disagio emotivo ci sia uno squilibrio energetico: l'uomo sarebbe infatti in grado di assorbire le energie attraverso i Chakra, porte di accesso del flusso energetico vitale del corpo, e di trasformarle; se il corpo assorbe energie negative o se si creano squilibri, si manifestano problemi di salute.

Secondo la cristalloterapia ogni pietra è in grado di proteggere dalle energie negative o dannose, emanare energie purificatrici e modificare l'equilibrio energetico dell'organismo, riportando benessere fisico e mentale.

Spesso la rimozione dei blocchi energetici tramite i cristalli è coadiuvata da altre pratiche tra cui l'aromaterapia e il Reiki.

Pur non avendo riscontri scientifici, i principi terapeutici della cristalloterapia, condivisi anche da Yoga, Agopuntura e Ayurveda, non sono in contraddizione con l’attuale ricerca scientifica. 

Proprietà

Le proprietà dei minerali sono sfruttate principalmente per riequilibrare le energie e portare benessere in caso di stress, ansia, agitazione e altri stati emotivi che possono provocare o aggravare disturbi fisici. L’obiettivo è quello di ripristinare l’equilibrio psico-fisico tramite le energie purificatrici dei cristalli. Una pietra, infatti, non è un oggetto qualsiasi, ma si trasforma in un vero e proprio strumento di connessione che va oltre la semplice esperienza materiale. Le vibrazioni emanate da essa si fondono con le nostre, assorbendo e purificando le energie disarmoniche che ci tormentano ogni giorno.

Le pietre, entrando in risonanza con chi le usa, portano serenità e aiutano ad alleviare le tensioni e altri sintomi legati allo stress.

Ogni cristallo è differente da tutti gli altri, ognuno con differenti proprietà benefiche ed ognuno agisce su chakra differenti.

Non esistono controindicazioni nell'uso dei cristalli, che possono essere utilizzati a qualsiasi età e in qualunque condizione, anche in gravidanza.

Anche la cristalloterapia deve essere intesa come un trattamento di supporto complementare ad eventuali cure tradizionali e non impiegata in sostituzione alle terapie mediche.

Altri impieghi

I cristalli possono essere impiegati in molti modi: le pietre possono infatti essere posizionate sul corpo, tenuti all’interno di una stanza o indossati all’interno di gioielli.

Le pietre naturali possono essere sistemate sotto il cuscino per migliorare il sonno, appoggiate sul Chakra su cui lavorano durante la meditazione o indossate per infondere energia.

Trattamento

Un trattamento di cristalloterapia dura circa un’ora e può essere associato alla meditazione o ad altre tecniche.

Durante un trattamento di Cristalloterapia il Cliente viene fatto comodamente sdraiare sul lettino per favorire il rilassamento, nel contempo l’Operatore sceglie quali cristalli siano più congeniali alla risoluzione dei blocchi energetici. I cristalli vengono accuratamente posizionati sui chakra o su altri punti da riarmonizzare. E' un trattamento naturale che produce rilassamento, armonia ed equilibrio.

Contatta la Dott.ssa Raspanti Rossana e fissa un incontro

FISSA UN APPUNTAMENTO
Share by: